Panoramica

Specifiche di visualizzazione del Signal su grafico

Indicatore SR parametrizzabile in periodo e media SR.

Il Signal è stato sviluppato con lo scopo di analizzare l’ impatto della volatilità su sistemi Trend Following. Il sistema è caratterizzato da una gestione leggermente articolata per poter analizzare le variazioni delle performance in base alle logiche inserite.

Descrizione Operatività

L’ EA opera attraverso l’ indicatore  SR che è un indicatore di volatilità calcolato sul delta esistente tra il massimo e il minimo di X periodi (Linea Rossa dell’ indicatore). La linea Blu invece è una media sul valore SR calcolato il cui breakout darà il via al segnale di ingresso.  Vi sarà un ingresso long/short se vi sarà il cross dal basso verso l’ alto del SR (linea Rossa) nei confronti della propria media, e se la media veloce sarà maggiore/minore della media lenta rispettivamente. La chiusura dell’ operazione può avvenire in vari modi in base al tipo di gestione selezionato. Scorrendo la pagina sono decritti i parametri di input del  Signal con lo scopo di accellerare la curva di apprendimento e di descrivere le possibilità di gestione della posizione.

Scarica questo Signal!

Clicca sul pulsante Download e tocca con mano la qualità dei servizi di programmazione.

Parametri di Input Signal

Descrizione parametri input del Signal

Descrizione

– Contratti : indicare il numero di contratti a mercato.
– Periodo SR : indicare il periodo dell’ indicatore. L’ indicatore calcola un canale in base al massimo/minimo di X periodi per poi definirne il delta.
– Periodo Media SR : indicare il periodo della media semplice calcolata sul valore SR.
– Periodo Media Veloce : indicare il periodo della media veloce.
– Periodo Media Lenta: indicare il periodo della media lenta.
– Ticks Stoploss : indicare i ticks di stoploss (tick inteso come il più piccolo movimento dello strumento), se impostato 0 lo stoploss non è operativo.
– Ticks Takeprofit: indicare i ticks di stoploss (tick inteso come il più piccolo movimento dello strumento), se impostato 0 il takeprofit non è operativo.
– Chiusura Decremento Volatilità : se inserito true, vi sarà la chiusura dell’ operazione quando il valore SR scenderà al disotto della propria media, ovvero quando la volatilità decrementerà. Se inserito false, questa chiusura non è operativa.
– Chiusura Oraria : se inserito true, vi sarà la chiusura di qualsiasi posizione aperta dal Signal alle ore indicate nel parametro sottostante il cui formato è HHMMSS (ore|minuti|secondi)
– Chiusura Cross Opposto : se selezionato true, verrà chiusa la posizione Long/Short quando vi sarà il cross dall’ alto/basso verso il basso/alto della media veloce rispetto alla media lenta rispettivamente.

Passa al Trading Automatizzato!

Automatizza la tua strategia di trading grazie ai nostri servizi di programmazione.

Equity Line

Equity Line costruita sui dati storici del DAX Futures tramite il backtester, considerando slippage e commissioni.

Crea il tuo Trading System

Automatizza il tuo modello di investimento sulle migliori piattaforme di trading scegliendo la nostra professionalità e competenza

Download & Installazione

Scarica gratuitamente SR Signal.

CONTATTACI

Per richiedere la chiave gratuita o per informazioni sui servizi offerti da Metrica contattaci compilando il seguente form. Riponderemo in meno di 24 ore.

Cliccando Invia si autorizza l'utilizzo dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003.
Clicca qui per maggiori info