Panoramica

Specifiche di visualizzazione dell’ Expert Advisor su grafico

Ghost Grid parametrizzabile in ampiezza, esposizione contrattuale e molto altro.

L’EA è stato sviluppato con lo scopo di analizzare la profittabilità e il rischio dell’ utilizzo di griglie. Questo EA permette di inserire griglie Mean Reverting, Trend Following, Double con variazione delle size in base a diverse funzioni.

Descrizione Operatività

L’ EA gestisce una griglia con l’ immissione iniziale di due ordini (un buy ed un sell) nello stesso momento. Da questi due ordini verrà creata una griglia in base agli input inseriti. Ogni volta che la griglia termina, verranno inseriti altri 2 ordini [long/short] che permettono di iniziare una nuova griglia. Quindi non è previsto nessun calcolo quantitativo per l’ immissione del primo buy o sell.  E’ possibile scegliere 3 tipi di griglie : Mean Reverting, Trend Following e Double che verranno discusse in basso nei parametri di input. La peculiarità di questo trading system è la possibilità di incrementare o decrementare le size in base alla profittabilità della griglia.

Scarica questo EA!

Clicca sul pulsante Download e tocca con mano la qualità della nostra programmazione.

Parametri di Input EA

Descrizione parametri input dell’ Expert Advisor

Descrizione

– Selezionare il tipo di griglia: Se impostato su Griglia Trend Following, verranno immessi ordini Buy quando il prezzo è maggiore del prezzo dell’ ultimo ordine inserito, e verranno inseriti ordini Sell quando il prezzo è minore del prezzo dell’ ultimo ordine inserito. Se impostato su Griglia Mean Reverting, verranno immessi ordini Sell quando il prezzo è maggiore del prezzo dell’ ultimo ordine inserito, e verranno inseriti ordini Buy quando il prezzo è minore del prezzo dell’ ultimo ordine inserito. Se impostato su griglia Double, verranno immessi sempre 2 ordini Buy/Sell sia se il prezzo è maggiore, sia se il pezzo è minore del prezzo dell’ ultimo ordine inserito.
– Selezionare l’ ordine dal quale calcolare la distanza : se impostato su Stesso Tipo, verranno inseriti Sell ad una distanza indicata nel parametro “Ticks Ampiezza Griglia” dall’ ultimo sell, e verranno inseiriti Buy ad una distanza indicata sempre nello stesso parametro dall’ ultimo Sell. Se impostato su Qualunque, questa distanza verrà calcolata sull’ ultimo ordine aperto in ordine cronologico.
– Ticks Ampiezza griglia : indicare i ticks di ampiezza della griglia.
– Selezionare il tipo di variazione size: questo parametro consente di variare le size degli ordini immessi successivamente ai primi 2. Se impostato su Nessuna, non avverrà nessuna variazione di size sugli ordini della griglia. Se impostato su Incrementa Size, avverrà l’ incremento della size degli ordini in griglia in base ai 2 parametri successivi. Se impostato su Decrementa Size, avverrà il decremento della size degli ordini in griglia in base ai 2 parametri successivi.
– Selezionare l’ ordine dal quale calcolare la size : se impostato su Stesso Tipo, il nuovo ordine in griglia verrà inserito con una size in funzione dell’ ordine precedentemente aperto (in ordine cronologico) dello stesso tipo. Es: se l’ ultimoSell aperto ha una size di 0.10 e il “Passo Size” è di 0.01, il prossimo Sell verrà aperto con una size di 0.11. Se il parametro è impostato su Qualunque, la size della prossima operazione sarà calcolata sull’ ultimo ordine inserito, sia esso un Buy o un Sell.
– Selezionare il motivo della variazione : se impostato su Nessuno, verrà incrementata la size per ogni ordine aggiuntivo. Se impostato su Posizione Precedente Chiusa in Profitto, la size del nuovo ordine subirà una variazione solo se la posizione precedente dello stesso tipo è stata chiusa in Gain. Se impostato su Posizione Precedente Chiusa in perdita, la size del nuovo ordine subirà una variazione solo se la posizione precedente dello stesso tipo è stata chiusa in Loss.
– Passo size : passo di incremento della size.
– Size Massima : size massima raggiungibile dall’ incremento.
– Size Minima : size minima raggiungibile dal decremento.
– Stoploss & Takeprofit singola operazione : indicare i Ticks di TP & SL sulla singola operazione.
– Stoploss & Takeprofit prezzo medio di carico [Per Tipo] : indicare i Ticks di TP & SL sul prezzo medio di carico per tipo di operazione.
– Stoploss & Takeprofit prezzo medio di carico [TOTALE] : indicare i Ticks di TP & SL sul prezzo medio di carico totale, in quanto l’ EA permette di gestire operazioni Buy e Sell nello stesso momento sullo stesso strumento.

Passa al Trading Automatizzato!

Automatizza la tua strategia di trading grazie ai nostri servizi di programmazione.

Caratteristiche

Cambiando il Magic Number è possibile inserire l’ EA su un numero illimitato di strumenti, in questo modo è possibile diversificare il portafoglio integrando da una parte strategie Trend Following, e dall’ altra strategie Mean Reverting, con lo scopo di raggiungere una diversificazione multi-market, multi-timeframe e multi-strategy.

Equity Line

Equity Line costruita sui dati storici tramite backtester Metatrader 4.

Crea il tuo Trading System

Automatizza il tuo modello di investimento sulle migliori piattaforme di trading scegliendo la nostra professionalità e competenza

Download & Installazione

Scarica gratis il .ex4 di Pro Grid.

CONTATTACI

Per richiedere la chiave gratuita o per informazioni sui servizi offerti da Metrica contattaci compilando il seguente form. Riponderemo in meno di 24 ore.

Cliccando Invia si autorizza l'utilizzo dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003.
Clicca qui per maggiori info