Panoramica
Specifiche di visualizzazione dell’ Expert Advisor su grafico

– Data e ora di rilascio della news
– Importanza della news: verde(bassa), giallo(media), rosso(alta)
– Descrizione notizia
– Tempo rimanente alla pubblicazione
– Valore previsto
– Valore precedente
Descrizione Operatività
L’ EA opera attraverso ordini Buystop e Sellstop che vengono piazzati X secondi prima della pubblicazione di una news. Prima del rilascio della news gli ordini vengono modificati affinchè mantengano la stessa distanza dal prezzo attuale. Una volta che la notizia è stata pubblicata si attende l’ aumento della volatilità, e una volta colpito uno degli ordini stop, l’ opposto viene eliminato. Scorrendo la pagina sono descritti i parametri di input dell’ EA e dell’ Indicatore con lo scopo di accellerare la curva di apprendimento e di descrivere le possibilità di gestione della posizione.
Parametri di Input EA
Descrizione parametri input dell’ Expert Advisor
Descrizione
– Scegliere valuta notizia : l’EA opera in automatico sulle valute oggette del cambio, ovvero se selezionato EURUSD, l’EA effettuerà operazioni sia su notizie su Euro che su Dollaro. Se si vuole effettuare l’operazione solo sulle notizie del dollaro, inserire USD.
– Secondi prima della news : inserire i secondi prima della news a partire dai quali vi sarà il posizionamento degli ordini pendenti Buystop & Sellstop.
– Fine spostamento pendenti : inserire i secondi prima della news dopo i quali cesserà lo spostamento dei pendenti.
– Selezionare il tipo di calcolo Size : scegliere se calcolare la size in Percentuale sul capitale o con un valore statico impostabile nel parametro “Size”
– Rischio in percentuale(funzione stoploss): indicare la percentuale dell’ Equity da rischiare per ogni operazione calcolata in funzione dello stoploss inserito.
– Utilizza Chiusura in secondi : se impostata su On, vi sarà la chiusura dell’ ordine entro i secondi inseriti nel parametro “Indicare numero di secondi” sia se l’ operazione risulta in vincita sia se risulta in perdita.

Parametri di Input Indicatore
Descrizione parametri input dell’ Indicatore
