Descrizione
– Selezionare il tipo di strategia : è possibile scegliere un’ operatività trend following o Mean Reverting. La prima effettuerà un ingresso Long/Short in caso di Heiken Ashi Rialzista/Ribassista rispettivamente e sarà viceversa per l’ operatività Mean Reverting nella quale si effettuerà un ingresso Long/Short in caso di Heiken Ashi Ribassista/Rialzista rispettivamente.
– Selezionare il numero di ordini a mercato stesso tipo(Buy/Sell) : se impostato su “Un solo ordine a mercato” verrà effettuato un solo ordine buy/sell per volta, quindi se si dovesse manifestare un’ altra condizione per l’ ingresso buy/sell quando sono già a mercato un buy/sell, l’ EA non immetterà ordini. Mentre se impostato su “Piu ordini a Mercato” verranno immessi altri ordini long o short se già sono presenti ordini a mercato long o short.
– I parametri da “Selezionare il tipo di Heiken Ashi” fino a “Impostazioni EA”
sono già stati descritti nella sezione dei parametri di input dell’ indicatore.
– Utilizza Chiusura Stop&Reverse : se impostato su true verranno chiusi ordini Long/Short quando vi sarà la condizione opposta ovvero la condizione per aprire Short/Long. Es: verrà chiuso il long quando vi sarà la condizione per aprire uno short.
– Utilizza Trailing Stop : se impostato su true verrà attivato il Trailing stop.
– Selezionare il tipo di Trailing Stop : se impostato su “Trailing Stop Standard” verrà effettuato il classico Trailing Stop in base ai valori inseriti nei parametri “Trailing Stop” e “Trailing Step”, ma se impostato su “Trailing Stop su Heiken Ashi”, verrà effettuato il trailing in base ai Massimi/Minimi della candela Heiken Ashi precedente in caso di Short/Long rispettivamente. Questo trailing stop basato sulle Heiken Ashi parte quando la distanza tra il prezzo attuale (Bid/Ask) è distante dal prezzo di apertura dell’ ordine in base al valore inserito nel parametro “Distanza di partenza dal prezzo di apertura”.
– Utilizza filtro Attesa : questo filtro se abilitato attende un numero di candele pari al valore inserito nel parametro “Numero candele attesa” per effettuare un nuovo ingresso se la posizione precedente è stata in gain. Quindi se la posizione precedente ha generato un profitto si attenderanno X candele per effettuare un nuovo ordine. La logica del filtro è basata su un’ operatività in Trend Following in quanto a seguito di un forte trend nella media segue una fase di distribuzione/accumulazione dove i sistemi Trend Following soffrono. Questo filtro in molti casi incrementa le performance del sistema in modo significativo con un impatto positivo importante sul Drawdown massimo e sul Fattore di Profitto.