Panoramica

Specifiche di visualizzazione dell’ EA su grafico

– Punto di ingresso Long & Short

– Visualizzazione Heiken Ashi Standard o Smoothed

– Visualizzazione Ichimoku se attivo

– Personalizzazione Grafica

– Gestione posizione articolata

– Possibilità di operare sia in Trend Following che in Mean Reverting

Descrizione

L’ EA è costruito con due indicatori di base : Heiken Ashi e Ichimoku. Il sistema entra in posizione in seguito al cambio di colore dell’ Heiken Ashi sull’ apertura della candela successiva per evitare falsi segnali. E’ possibile scegliere 2 tipi di Heiken Ashi : Standard e Smoothed. Grazie ai parametri di input è possibile personalizzare le Heiken Ashi in modo da adattarle al proprio stile di trading. L’ indicatore Ichimoku viene utilizzato come filtro di Trend per permettere solo operazioni Long/Short sulla parte alta/bassa della Kumo rispettivamente. E’ possibile personalizzare la gestione del trade grazie ai vari tipi di chiusura opzionali nei parametri di input dell’ Expert Advisor.

Scarica questo EA!

Clicca sul pulsante Download e tocca con mano la qualità della nostra programmazione.

Parametri di Input Indicatore

Descrizione parametri input dell’ Indicatore

Descrizione

– Selezionare il tipo di Heiken Ashi : è possibile selezionare tra Heiken Ashi Classiche oppure Smoothed.
– Se impostato su Smoothed è possibile indicare i periodi delle medie che caratterizzano le Heiken Ashi Smoothed.
– Impostazioni Ichimoku : è possibile modificare i parametri relativi all’ Ichimoku in modo da scegliere un’ operatività di breve/medio/lungo termine.
– Utilizza filtro Ichimoku : se impostato a true verrà utilizzato l’ Ichimoku come filtro di Trend per filtrare operazioni Short/Long sulla parte alta/bassa della Kumo rispettivamente.
– Extra : in questa sezione è possibile personalizzare la grafica dell’ indicatore.

Passa al Trading Automatizzato!

Automatizza la tua strategia di trading grazie ai nostri servizi di programmazione.

Parametri di Input EA

Descrizione parametri input dell’ EA

Descrizione

– Selezionare il tipo di strategia : è possibile scegliere un’ operatività trend following o Mean Reverting. La prima effettuerà un ingresso Long/Short in caso di Heiken Ashi Rialzista/Ribassista rispettivamente e sarà viceversa per l’ operatività Mean Reverting nella quale si effettuerà un ingresso Long/Short in caso di Heiken Ashi Ribassista/Rialzista rispettivamente.
– Selezionare il numero di ordini a mercato stesso tipo(Buy/Sell) : se impostato su “Un solo ordine a mercato” verrà effettuato un solo ordine buy/sell per volta, quindi se si dovesse manifestare un’ altra condizione per l’ ingresso buy/sell quando sono già a mercato un buy/sell, l’ EA non immetterà ordini. Mentre se impostato su “Piu ordini a Mercato” verranno immessi altri ordini long o short se già sono presenti ordini a mercato long o short.
– I parametri da “Selezionare il tipo di Heiken Ashi” fino a “Impostazioni EA”
sono già stati descritti nella sezione dei parametri di input dell’ indicatore.
– Utilizza Chiusura Stop&Reverse : se impostato su true verranno chiusi ordini Long/Short quando vi sarà la condizione opposta ovvero la condizione per aprire Short/Long. Es: verrà chiuso il long quando vi sarà la condizione per aprire uno short.
– Utilizza Trailing Stop : se impostato su true verrà attivato il Trailing stop.
– Selezionare il tipo di Trailing Stop : se impostato su “Trailing Stop Standard” verrà effettuato il classico Trailing Stop in base ai valori inseriti nei parametri “Trailing Stop” e “Trailing Step”, ma se impostato su “Trailing Stop su Heiken Ashi”, verrà effettuato il trailing in base ai Massimi/Minimi della candela Heiken Ashi precedente in caso di Short/Long rispettivamente. Questo trailing stop basato sulle Heiken Ashi parte quando la distanza tra il prezzo attuale (Bid/Ask) è distante dal prezzo di apertura dell’ ordine in base al valore inserito nel parametro “Distanza di partenza dal prezzo di apertura”.
– Utilizza filtro Attesa : questo filtro se abilitato attende un numero di candele pari al valore inserito nel parametro “Numero candele attesa” per effettuare un nuovo ingresso se la posizione precedente è stata in gain. Quindi se la posizione precedente ha generato un profitto si attenderanno X candele per effettuare un nuovo ordine. La logica del filtro è basata su un’ operatività in Trend Following in quanto a seguito di un forte trend nella media segue una fase di distribuzione/accumulazione dove i sistemi Trend Following soffrono. Questo filtro in molti casi incrementa le performance del sistema in modo significativo con un impatto positivo importante sul Drawdown massimo e sul Fattore di Profitto.

Crea il tuo Trading System

Automatizza il tuo modello di investimento sulle migliori piattaforme di trading scegliendo la nostra professionalità e competenza

Download & Installazione

L ‘ EA è protetto dal sistema di licensing mLock. Scarica gratis Heiken Ichimoku EA e richiedi subito la chiave nel form in basso per poterlo utilizzare gratuitamente.

CONTATTACI

Per richiedere la chiave gratuita o per informazioni sui servizi offerti da Metrica contattaci compilando il seguente form. Riponderemo in meno di 24 ore.

Cliccando Invia si autorizza l'utilizzo dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003.
Clicca qui per maggiori info