Panoramica
Specifiche di visualizzazione dell’ Indicatore su grafico

L’ indicatore Forza Relativa Valute analizza e calcola la forza che una Valuta ha nei confronti dei principali cambi. L’ indicatore ha lo scopo di determinare la natura del movimento di un cambio, permettendo al trader di visualizzare quale valuta rappresenta una forza maggiore delle altre in un tempo t.
E’ possibile utilizzare l’ indicatore su qualsiasi Timeframe ed è possibile, tramite i parametri di input, stabilire range temporali differenti in funzione della duration dell’ analisi.
Parametri di Input Indicatore
Descrizione parametri input dell’ Indicatore
Descrizione
– Visualizza EUR / USD / GBP… : questi parametri consentono di visualizzare l’ andamento medio della valuta selezionata.Se il parametro è impostato su true, verrà visualizzata la curva della valuta selezionata, se impostato su false la curva non sarà visualizzata.
– Nomi Cambi : nei parametri Cambio EURUSD, Cambio EURGBP … va inserito il cambio nella forma che appare nella lista strumenti del Market Watch della piattaforma. Questi parametri sono stati inseriti per consentire il calcolo dell’ indicatore anche su strumenti come “eurusdm” piuttsto che “eurusd”. I cambi inseriti nei parametri sono Case Sensitive quindi è importante considerare le lettere maiuscole e minuscole in quanto il cambio inserito deve corrispondere fedelemente al nome presente sul Market Watch.
– Selezionare il tipo di calcolo : tramite questo parametro è possibile selezionare il tipo di calcolo per determinare l’ andamento delle valute sul grafico. Se impostato su “Calcola per Barre” verrà calcolata la variazione percentuale media nel range temporale definito dal numero di barre inserito nel parametro “Numero Barre calcolo Indicatore” . Quindi se inserito per es 100, verra calcolata la variazione percentuale media della valuta da 100 barre indietro. Se il parametro è impostato su “Calcola da data Statica” l’ indicatore effettuerà il calcolo dalla data inserita nel parametro “Data Inizio Calcolo (yyyy/mm/gg)”.
– Extra : in questa sezione è possibile modificare la grafica dell’ indicatore in termini di spessore linee e di colore.
