Panoramica
Specifiche di visualizzazione dell’ EA su grafico

– Punto di ingresso Long & Short
– Visualizzazione pattern completo long(blu) short(rosso)
– Visualizzazione EPA line e punto di convergenza ETA
– Caratteristiche ultimo pattern long & short
– Visualizzazione pattern precedenti con relativi punti di ingresso, EPA e ETA
– I Punti di ingresso sono visualizzati da punti Verdi e Rossi
Descrizione
L’ EA è costuito sulla base della teoria di Bill Wolfe ed è in grado di determinare con altissima fedeltà i pattern sia long che short su tutti i Timeframe. Grazie ai parametri di input è possibile definire la precisione del pattern da visualizzare in base al punto di convergenza e al margine di errore inserito con lo scopo di automatizzare la discrezionalità del trader. Grazie all’ allarme inserito, è possibile tradare il pattern in modo discrezionale utilizzando solo l’ indicatore o utilizzare l’ EA.
Parametri di Input Indicatore
Descrizione parametri input dell’ Indicatore

Descrizione
– Numero Ingressi per Pattern : se impostato su Ingresso Unico, verrà visualizzato un solo ingresso nel pattern, mentre se impostato su Ingressi Multipli verrà indicato un nuovo punto di ingresso ogni volta che vi sarà il breakout della linea 1-3.
– Periodo : Indicare i periodi dei massimi/minimi relativi per il calcolo delle onde di Wolfe; un valore maggiore/minore crea onde più grandi/piccole rispettivamente.
– Punto di convergenza Massimo : questo parametro è stato creato per filtrare le onde di Wolfe meno attendibili, e il valore inserito si riferisce alla distanza massima (in candele) dal punto 1 del pattern in cui deve avvenire la convergenza.
– Margine errore limite temporale: l’ ingresso sul pattern viene effettuato fino al punto di convergenza. Aumentando questo parametro di X, il punto di ingresso verrà visualizzato anche dopo X candele successive al punto di convergenza.
Parametri di Input EA
Descrizione parametri input dell’ EA
Descrizione
– I Parametri di input iniziali si riferiscono all’ indicatore e sono stati descritti sopra nella sezione input indicatori.
– Numero di operazioni dello stesso tipo a mercato : se impostato su Operazione Unica se vi è un’ operazione long/short nel caso vi sia un nuovo punto di ingresso, non verranno effettuate altre operazioni long/short rispettivamente. Se impostato su Operazioni Multiple ogni volta che vi sarà un punto di ingresso verrà immessa un operazione a mercato.
– Selezionare il tipo di calcolo Size : se impostato su Percentuale su Equity è possibile scegliere se calcolare la size in funzione del punto di stoploss dinamico definendo un rischio massimo calcolato sull’ Equity; se impostato su Statico, verrà utilizzato il valore inserito nel parametro Size per definire i contratti che l’ operazione a mercato dovrà avere.
– Rischio in percentuale : indicare la percentuale sull’ Equity che corrisponderà alla massima perdita dell’ operazione.
– Extra : In questa sezione è possibile selezionare gli allarmi da utilizzare tra Pop-Up, Notifiche Push ed eMail in base a funzioni di modifica ordine, immissione ordine ed errori sulle operazioni.
