Descrizione
– Strategia : imposta un’ operatività Trend Following o Mean Reverting. Se Impostato Trend Following vi sarà ingresso Long/Short nel caso di cross verso l’ alto/verso il basso rispettivamente, mentre se impostato Mean Reverting vi sarà l’ opposto ovvero Short/Long nel caso di cross verso l’ alto/verso il basso rispettivamente.
– Broker Offset : indicare la differenza di fuso orario tra ora locale e ora broker. Se l’ orario immesso è basato su orario locale, per allinearlo con quello del broker va inserito l’ offset. Quindi se il broker è un ora avanti, il valore inserito sarà 1, se è un ora indietro sarà -1. Il parametro esterno è necessario in caso di backtest.
– Inserire size posizione : indicare la size di partenza dell’ EA.
– Inserire contratti massimi raggiungibili: se i valori nei parametri “Variazione size Master caso Guadagno” e “Variazione size Master caso Perdita” sono diversi da 0(zero), vi sarà un incremento della size. La size massima raggiungibile è fissata tramite questo parametro.
– Tipo variazione sulla size : se impostato Martingala Guadagno\Antimartingala perdita, si andrà a incrementare la size della posizione successiva in base al valore inserito nel parametro “Variazione size Master caso Guadagno” se la posizione appena chiusa è in gain, mentre si andrà a ridurre l’ esposizione in base al valore inserito nel parametro “Variazione size Master caso Perdita” se la posizione appena chiusa è in perdita. Se impostato su Antimartingala Guadagno\Martingala Perdita avviene il contrario.
– Utlizza piramidazione : se impostato su true, vi sarà l’ immissione di nuove operazioni in Trend con una distanza dall’ operazione precedente pari al valore inserito in “Delta Piramidazione”. Con l’ ingresso dell’ operazione piramidante, la precedente sarà chiusa se il parametro “Chiudi ordine precedente” è true, altrimenti resterà aperta; la size della nuova operazione varia in funzione del valore inserito nel parametro “Incremento/Decremento size piramidazione”. Se il valore inserito in questo parametro è diverso da 0, la size della piramidante sarà maggiore in caso di valore positivo, mentre sarà minore in caso di valore negativo (es: -0.01).
– Utilizza chiusura prezzo medio di carico : se il parametro “Chiudi ordine precedente” è impostato su false, non ci saranno chisure in fase di apertura nuove piramidanti, quindi le posizioni a mercato per saranno > 1 e è possibile applicare un breakeven sul prezzo medio di carico calcolato sul numero di ordini indicato nel parametro “Numero operazioni per calcolo prezzo medio”.
– Prsenti allarmi in piattaforma, Notifiche Push, Email. Il tutto disattivabile in modo indipendente.