Panoramica

Specifiche di visualizzazione dell’ Expert Advisor su grafico

Medie parametrizzabili in periodo, tipo, prezzo applicato.

L’EA è stato sviluppato con lo scopo di sperimentare money management alternativi al fine di poter analizzare l’ elevata importanza della gestione della posizione sulla formazione dell’ equity finale di una strategia.

Descrizione Operatività

L’ EA opera attraverso cross di medie. Vi sarà un ingresso long/short se il cross delle due medie avverrà dal basso verso l’ alto/alto verso il basso rispettivamente nella modalità Trend Following. La chiusura dell’ operazione avviene in Stop & Reverse oppure con chiusura opzionale del trailing stop.  E’ possibile piramidare operazioni e gestire un rischio variabile via via che la piramidazione continua. Scorrendo la pagina sono decritti i parametri di input dell’ EA con lo scopo di accellerare la curva di apprendimento e di descrivere le possibilità di gestione della posizione.

Scarica questo EA!

Clicca sul pulsante Download e tocca con mano la qualità della nostra programmazione.

Parametri di Input EA

Descrizione parametri input dell’ Expert Advisor

Descrizione

– Strategia : imposta un’ operatività Trend Following o Mean Reverting. Se Impostato Trend Following vi sarà ingresso Long/Short nel caso di cross verso l’ alto/verso il basso rispettivamente, mentre se impostato Mean Reverting vi sarà l’ opposto ovvero Short/Long nel caso di cross verso l’ alto/verso il basso rispettivamente.
– Broker Offset : indicare la differenza di fuso orario tra ora locale e ora broker. Se l’ orario immesso è basato su orario locale, per allinearlo con quello del broker va inserito l’ offset. Quindi se il broker è un ora avanti, il valore inserito sarà 1, se è un ora indietro sarà -1. Il parametro esterno è necessario in caso di backtest.
– Inserire size posizione : indicare la size di partenza dell’ EA.
– Inserire contratti massimi raggiungibili: se i valori nei parametri “Variazione size Master caso Guadagno” e “Variazione size Master caso Perdita” sono diversi da 0(zero), vi sarà un incremento della size. La size massima raggiungibile è fissata tramite questo parametro.
– Tipo variazione sulla size : se impostato Martingala Guadagno\Antimartingala perdita, si andrà a incrementare la size della posizione successiva in base al valore inserito nel parametro “Variazione size Master caso Guadagno” se la posizione appena chiusa è in gain, mentre si andrà a ridurre l’ esposizione in base al valore inserito nel parametro “Variazione size Master caso Perdita” se la posizione appena chiusa è in perdita. Se impostato su Antimartingala Guadagno\Martingala Perdita avviene il contrario.
– Utlizza piramidazione : se impostato su true, vi sarà l’ immissione di nuove operazioni in Trend con una distanza dall’ operazione precedente pari al valore inserito in “Delta Piramidazione”. Con l’ ingresso dell’ operazione piramidante, la precedente sarà chiusa se il parametro “Chiudi ordine precedente” è true, altrimenti resterà aperta; la size della nuova operazione varia in funzione del valore inserito nel parametro “Incremento/Decremento size piramidazione”. Se il valore inserito in questo parametro è diverso da 0, la size della piramidante sarà maggiore in caso di valore positivo, mentre sarà minore in caso di valore negativo (es: -0.01).
– Utilizza chiusura prezzo medio di carico : se il parametro “Chiudi ordine precedente” è impostato su false, non ci saranno chisure in fase di apertura nuove piramidanti, quindi le posizioni a mercato per saranno > 1 e è possibile applicare un breakeven sul prezzo medio di carico calcolato sul numero di ordini indicato nel parametro “Numero operazioni per calcolo prezzo medio”.
– Prsenti allarmi in piattaforma, Notifiche Push, Email. Il tutto disattivabile in modo indipendente.

Passa al Trading Automatizzato!

Automatizza la tua strategia di trading grazie ai nostri servizi di programmazione.

Caratteristiche

Cambiando il Magic Number è possibile inserire l’ EA su un numero illimitato di strumenti, in questo modo è possibile diversificare il portafoglio integrando da una parte strategie Trend Following, e dall’ altra strategie Mean Reverting, con lo scopo di raggiungere una diversificazione multi-market, multi-timeframe e multi-strategy.

Equity Line

Equity Line costruita sui dati storici tramite backtester Metatrader 4.

Report

Report determinato dalle operazioni sui dati storici tramite backtester Metatrader 4.

Crea il tuo Trading System

Automatizza il tuo modello di investimento sulle migliori piattaforme di trading scegliendo la nostra professionalità e competenza

Download & Installazione

L ‘ EA è protetto dal sistema di licensing mLock. Scarica gratis C1 Metrica e richiedi subito la chiave nel form in basso per poterlo utilizzare gratuitamente.

CONTATTACI

Per richiedere la chiave gratuita o per informazioni sui servizi offerti da Metrica contattaci compilando il seguente form. Riponderemo in meno di 24 ore.

Cliccando Invia si autorizza l'utilizzo dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003.
Clicca qui per maggiori info